La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki è un percorso di crescita personale che ha come scopo quello di portare l’allievo ad una visione profonda di se stesso, diventando consapevole della propria dimensione umana. Attraverso il riconoscimento, l’accoglienza e la trasformazione delle proprie parti interne, l’allievo arriverà a riscoprire ASHIN RITSUMEI ossia la propria autenticità, il proprio posto nel mondo.
LO STILE – La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra l’originalità giapponese con il nostro essere occidentali. Praticando antiche tecniche giapponesi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki personale (Tainai) fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale (UCHU) e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri.
Un viaggio alla scoperta del proprio dono autentico da portare nella nostra vita e nel mondo. Il nostro percorso integra e utilizza le pratiche originali giapponesi e unisce il profondo ascolto di Sè Stessi verso quella che è la propria missione in questa vita (La Chiamata), ciò che siamo destinati a fare ed Essere.
I GRADI DEL PERCORSO – Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita:
TAINAI REIKI : Il corpo, la conoscenza e l’esperienza del Ki personale
SHODEN : Primo Insegnamento, la pulizia di noi stessi, il risveglio
OKUDEN ZENKI: Secondo Insegnamento, la parola e la scoperta dell’altro
OKUDEN KOKI: Terzo Insegnamento, entrare nel cuore e nel silenzio
SHINPIDEN: Quarto Insegnamento, il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione.
Gli incontri si svolgeranno settimanalmente in formula online.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
La Via del Reiki può essere seguita da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia chi desideri dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica del metodo.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE:
LAURA VOLPI: 3290655894 – SARA CORZANI: 3493670411
associazioneculturaleeleven@gmail.com