SHIATSU

Lo SHIATSU (in giapponese Shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica di riequilibrio psico–fisico ed energetico, diffusa in Giappone sin dal VI secolo, che affonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese. L’essere umano è visto nel suo complesso, la parte fisica, emotiva ed energetica sono interconnesse ed interdipendenti l’una dall’altra e con i trattamenti è possibile gradualmente diventare sempre più consapevoli dei collegamenti tra ciascuna parte del nostro Essere.
Il trattamento shiatsu è costituito da una serie di pressioni su tutto il corpo lungo i “Canali Energetici” chiamati Meridiani, che hanno lo scopo di armonizzare e riequilibrare il flusso di energia permettendo di risvegliare nel ricevente la naturale forza di autoguarigione.
La vera radice dello shiatsu è semplice, si trova nella reazione istintiva di toccare la parte dolente.
READ MORE

REIKI

Reiki è una pratica di origine giapponese che utilizza le mani come mezzo di trasmissione energetica. La parola Reiki  è formata da due sillabe che vengono interpretate in due diversi modi.
In occidente si è soliti attribuire a “Rei” il significato di “Energia Vitale Universale”, quell’energia che avvolge il tutto permettendo la vita di ogni cosa (animali, piante, rocce ecc.) e a Ki il significato di Energia individuale, ossia la nostra energia personale.

READ MORE

EMF BalancingTechnique®

L’EMF Balancing Tecnique® è una Tecnica energetica per la gestione consapevole della propria Energia personale.
E’ uno strumento prezioso che tutti possiamo usare.
Questa è la prima delle nuove tecniche energetiche a cui Kryon si riferisce quando ci invita a prendere completamente in carico tutte le potenzialità del nostro essere”
Aumentiamo la capacità di essere distaccati dagli eventi e dalle emozioni che abitualmente ci spostano dal qui e ora.
Riscopriamo i nostri talenti non vissuti, che vengono attivati e praticati in accordo con la nostra saggezza interiore.
Riattiviamo e rafforziamo la nostra energia vitale.
Riequilibriamo i Chakra.
 READ MORE

PERCORSO IN GRAVIDANZA

 

La Gravidanza è un periodo unico nella vita di una donna, un grande cambiamento sia fisico, che emotivo, che può essere supportato con un percorso di ascolto e consapevolezza verso sé stessi e verso il futuro nascituro.
Durante i 9 mesi di gestazione, mamma e bimbo sono una cosa unica, ed è importante che la madre viva serenamente questa esperienza, per passare al figlio sensazioni positive e armoniche.
Con le Tecniche Olistiche, è possibile strutturare un percorso mirato al Riequilibrio Psico-Fisico ed Emozionale, volto al sostegno e all’aiuto delle sintomatologie più comuni.
Ciò di cui il bambino ha più bisogno è di sentire l’amore della mamma e la sua presenza, il suo esserci.
I Trattamenti proposti permettono di sciogliere tensioni e paure che possono presentarsi durante il periodo della gestazione e arrivare al parto con pace e serenità.

 

READ MORE

TECNICA METAMORFICA

 

La Tecnica Metamorfica, creata da Robert St. John, naturopata e riflessologo inglese, a metà del Novecento, è un semplice massaggio di sfioramento effettuato lungo il riflesso della colonna vertebrale, situato essenzialmente sui piedi del ricevente, ma anche sulle mani e sulla testa.
Il trattamento, estremamente delicato, è adatto a tutti, in modo particolare ai bambini anche molto piccoli, in gravidanza e in qualunque fase della vita si desideri sostenere un cambiamento.
READ MORE