TECNICA METAMORFICA a Firenze

La Tecnica Metamorfica, creata da Robert St. John, naturopata e riflessologo inglese, a metà del Novecento, è un semplice massaggio di sfioramento effettuato lungo il riflesso della colonna vertebrale, situato essenzialmente sui piedi del ricevente, ma anche sulle mani e sulla testa.
Il trattamento, estremamente delicato, è adatto a tutti, in modo particolare ai bambini anche molto piccoli, in gravidanza e in qualunque fase della vita si desideri sostenere un cambiamento.

Le cellule del nostro corpo sono impregnate di tutte le esperienze della nostra vita, incluso il periodo prenatale (dal concepimento alla nascita). E’ l’insieme di queste memorie che può essere trasformato. Di solito portiamo l’attenzione sulla realtà che ci circonda e siamo poco inclini a osservare ciò che accade dentro di noi. Per questo molto spesso tante percezioni e sensazioni rimangono inconsce. Quando una determinata esperienza della nostra vita quotidiana vibra con la memoria di un momento particolare del nostro vissuto fetale percepito come limitante, i pensieri, le emozioni e le credenze ad esso connessi, danno origine a schemi energetici che, se non riconosciuti e trasformati, si possono manifestare in disagi di vario genere e intensità sul piano mentale, emotivo, fisico e/o comportamentale. Gli schemi energetici, dunque, si possono esprimere a diversi livelli, ed è su di essi che si può agire per operare gli opportuni cambiamenti di rotta. Poiché è la forza vitale di chi riceve la seduta che è all’opera, la Tecnica Metamorfica è sicura, non ha controindicazioni ed è adatta a tutti.