CORSI DI REIKI A FIRENZE e ONLINE
CRESCITA PERSONALE e FORMAZIONE REIKI

NUOV0 CORSO A OTTOBRE 2022!!!
Iscrizioni Aperte

LA VIA DEL REIKI 

Riscopri le antiche pratiche giapponesi per il Benessere che venivano utilizzate nel Dojo.

LA VIA DEL REIKI è costituita da Moduli di insegnamento progressivi; integra e utilizza le antiche pratiche giapponesi che venivano svolte negli insegnamenti originari e che si sono perse quando il Reiki è sbarcato in Occidente.

Abbiamo scelto di recuperare questi insegnamenti, principalmente incentrati sullo sviluppo e la ricerca personale e spirituale di ogni allievo, poiché sono le basi fondamentali per poter sviluppare al meglio la disciplina Reiki.

Il nostro percorso può essere svolto e frequentato sia a titolo di Crescita Personale, che come formazione Reiki (differisce soltanto nel tirocinio richiesto).

 

QUESTO CORSO FA PER TE SE:

  • Vuoi imparare degli strumenti semplici per ricaricare le pile in ogni momento
  • Desideri rilassare corpo e mente attraverso pratiche meditative e di respirazione
  • Vuoi trovare nuove risorse per gestire lo stress quotidiano
  • Vuoi conoscerti dal punto di vista energetico
  • Desideri vivere nel qui ed ora ed essere presente e centrato in tutto quello che fai

…Ma soprattutto… Se cerchi qualcosa di più profondo, se vuoi contattare quella parte di te che può aprirti a nuove possibilità, se cerchi risposte alla domanda “Cosa sono venuto/a a fare quì?”

Con il primo modulo (Introduttivo) avrai un primo approccio all’energia, al respiro, al corpo, alla conoscenza del Ki personale, e inizierai il tuo viaggio alla scoperta di tutti i tuoi preziosi doni.

Proseguendo nel cammino, imparerai nuove tecniche, nuove modalità per trattare te stesso e gli altri con il Reiki, ma la vera crescita sarà quella che farai dentro di te… per connetterti a quelle parti che ti riportano all’Uno, in connessione con la tua “Chiamata di Vita”.

A volte verranno fuori delle resistenze, ma se avrai fiducia in te, motivazione e coraggio il cammino ti porterà il dono più bello: TE e soltanto te… Finalmente potrai tornare a casa, dove Corpo e Anima si fondono e tutto diventa splendente e meraviglioso.

 

LA VIA DEL REIKI – Scopriamola insieme

La Via del Reiki è un percorso di crescita personale che ha come scopo quello di portare l’allievo ad una visione profonda di sé stesso, attraverso il riconoscimento, l’accoglienza e la trasformazione delle proprie parti interne, fino ad arrivare a riscoprire ANSHIN RITSUMEI ossia la propria autenticità, il proprio posto nel mondo.

LO STILE – La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra l’originalità giapponese con il nostro essere occidentali. Praticando antiche tecniche giapponesi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki personale fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri.

Un viaggio alla scoperta del proprio dono autentico da portare nella nostra vita e nel mondo. Il nostro percorso integra e utilizza le pratiche originali giapponesi e unisce il profondo ascolto di Sè Stessi verso quella che è la propria missione in questa vita (La Chiamata), ciò che siamo destinati a fare ed Essere.

I GRADI DEL PERCORSO – Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita:

INTRODUTTIVO REIKI : Il corpo, la conoscenza e l’esperienza del Ki (Energia) personale attraverso numerose pratiche di meditazione, respirazione, radicamento, movimento, trattamento (che proseguiranno per tutto il percorso). Inizia la scoperta del proprio scopo di vita.


SHODEN : Primo Insegnamento, la pulizia di noi stessi, il risveglio. Parole chiave allineamento e centratura.
Primi insegnamenti del trattamento all’altro e dell’ascolto del campo energetico per arrivare a strutturare un trattamento secondo le reali esigenze del ricevente. Prosegue l’esplorazione del proprio scopo di vita.


OKUDEN ZENKI (A e B): Secondo Insegnamento, la parola e la scoperta dell’altro
come specchio. Tecniche di trattamento giapponesi. L’uso dei simboli. Riconoscimento, accoglienza e trasformazione delle proprie ombre. Alchimia Trasformativa e Talenti. Prosegue il viaggio verso Anshin Ritsumei.


OKUDEN KOKI: Terzo Insegnamento, entrare nel cuore e nel silenzio. Tutto è Uno, tutto è connesso, si scopre l’importanza dell’immobilità che permette di fare spazio e creare. Uso dei simboli. Il Trattamento a distanza e numerose altre pratiche. Prosegue il viaggio verso Anshin Ritsumei.


SHINPIDEN: Quarto Insegnamento, il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione.

La metodologia è quella teorico-esperienziale sullo stile del dojo.
Nel percorso l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato.

I NOSTRI CORSI SONO SUDDIVISI IN INCONTRI:

  • IN PRESENZA IN AULA
  • ONLINE

Gli incontri in aula si svolgeranno a Firenze, il giovedì con orario 20:00/23:00 (ogni corso con riferimento al proprio calendario) o con giornate intere a seconda del modulo frequentato.

Gli incontri Online si svolgeranno il Martedì o Giovedì a seconda del modulo frequentato con orario 20:30/22:30

Per coloro che frequentano i nostri corsi a distanza, e sono impossibilitati a frequentare la parte pratica il giovedì sera, sarà possibile recuperare le lezioni in presenza frequentando gli incontri a giornata intera previsti dal proprio modulo.

I nostri insegnanti offrono la massima disponibilità per trovare tutte le soluzioni.

ATTESTATO E DISPENSA:

Al termine di ogni Modulo frequentato viene rilasciato l’attestato di partecipazione e una Dispensa.

 

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
La Via del Reiki può essere seguita da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia chi desideri dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica del metodo.

Vuoi maggiori informazioni sul Reiki? Clicca il link sottostante:

Cos’è il Reiki


PER INFORMAZIONI CONTATTARE:
LAURA VOLPI: 3290655894
SARA CORZANI: 3493670411