LA VIA DEL REIKI
Un percorso di CRESCITA PERSONALE e FORMAZIONE REIKI

NUOVO CORSO AUTUNNO 2023!!!
Iscrizioni Aperte

Un percorso unico nel suo genere, pensato e strutturato per portarti il cuore del Reiki e permetterti di imparare questa disciplina per il tuo benessere e quello degli altri.
LA VIA DEL REIKI è costituita da Moduli di insegnamento progressivi; integra e utilizza le antiche pratiche giapponesi che venivano svolte negli insegnamenti originari e che si sono perse quando il Reiki è arrivato in Occidente.
Abbiamo scelto di recuperare questi insegnamenti, principalmente incentrati sullo sviluppo e la ricerca personale e spirituale di ogni allievo, poiché sono le basi fondamentali per poter sviluppare al meglio la disciplina Reiki.
Nel nostro percorso potrai trovare sia gli insegnamenti del Reiki occidentale (Usui Shiki Ryoho), che di svariati stili Reiki della Tradizione Giapponese (Komyo Reiki Do, Usui Reiki Ryoho, Japanese Reiki).
Il percorso può essere svolto e frequentato sia a titolo di Crescita Personale, che come formazione Reiki (differisce soltanto nel tirocinio richiesto).

QUESTO CORSO FA PER TE SE:

  • Vuoi imparare degli strumenti semplici per ricaricare le pile in ogni momento, aumentare l’energia, la vitalità, migliorare il sonno e il tuo benessere psico-fisico.
  • Desideri rilassare corpo e mente attraverso pratiche meditative e di respirazione.
  • Vuoi trovare nuove risorse per gestire lo stress quotidiano.
  • Vuoi conoscerti dal punto di vista energetico.
  • Desideri vivere nel qui ed ora e migliorare la capacità di empatia e ascolto.
  • Desideri specializzarti nella disciplina Reiki con un percorso strutturato e di alta qualità.
…Ma soprattutto… Se cerchi qualcosa di più profondo, se vuoi contattare quella parte di te che può aprirti a nuove possibilità, se cerchi risposte alla domanda “Cosa sono venuto/a a fare quì?”
Con il primo insegnamento (Shoden) avrai un primo approccio all’energia, al respiro, al corpo, alla conoscenza del Ki personale, e inizierai il viaggio alla scoperta di tutti i tuoi preziosi doni. Proseguendo nel cammino, imparerai nuove tecniche, nuove modalità per trattare te stesso e gli altri con il Reiki, ma la vera crescita sarà quella che farai dentro di te… per connetterti a quelle parti che ti riportano all’Uno, in connessione con il tuo “Scopo di Vita”.
A volte verranno fuori delle resistenze, ma se avrai fiducia in te, motivazione e coraggio il cammino ti porterà il dono più bello: TE e soltanto te… Finalmente potrai tornare a casa, dove Corpo e Anima si fondono e tutto diventa splendente e meraviglioso.

 

LA VIA DEL REIKI – Scopriamola insieme
La Via del Reiki è un percorso di crescita personale che ha come scopo quello di portare l’allievo ad una visione profonda di sé stesso, attraverso il riconoscimento, l’accoglienza e la trasformazione delle proprie parti interne, fino ad arrivare a riscoprire ANSHIN RITSUMEI ossia la propria autenticità, il proprio posto nel mondo, ciò che siamo destinati a fare ed Essere.
LO STILE – La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra le pratiche giapponesi con quelle occidentali. Praticando esercizi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki (energia) personale fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri.
I GRADI DEL PERCORSO – Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita:
SHODEN – 1° Insegnamento: Nel primo insegnamento l’allievo inizierà a fare esperienza della propria energia personale (Ki=energia) attraverso numerose tecniche di respirazione, radicamento, meditazione e movimento che andranno a ripristinare il naturale passaggio di energia vitale attraverso il corpo.
Verranno insegnati i diversi tipi di trattamento (trattamento completo, trattamento breve, Trattamento della testa, il Byosen Reikan Ho, cioè l’ascolto del campo energetico) che potranno essere utilizzati sia su sé stessi che su altre persone.
Inizia la scoperta del proprio scopo di vita (Anshin Ritsumei).
Parola chiave del primo insegnamento allineamento e centratura.
Si dedicherà molto tempo all’ascolto del campo energetico per arrivare a strutturare un trattamento secondo le reali esigenze del ricevente.

OKUDEN ZENKI – 2° Insegnamento:
Con il secondo insegnamento si va alla scoperta dell’altro per comprendere come questi ci fa da specchio. Vengono sperimentate ulteriori tecniche di trattamento originali giapponesi e introdotto l’uso dei simboli e il loro utilizzo.
Il percorso prosegue portando l’allievo a riconoscere, accogliere e trasformare le proprie resistenze allo scopo di facilitare l’incontro con la propria parte più vera.
Prosegue il viaggio verso Anshin Ritsumei.

OKUDEN KOKI – 3° Insegnamento:
Nel terzo insegnamento si impara ad entrare nello spazio del cuore e nel silenzio per sperimentare la connessione con Tutto ciò che esiste.
Continua l’allenamento a percepire le variazioni del campo energetico e vengono insegnate tecniche per la sua armonizzazione.
Anche in questo caso approfondiremo questo insegnamento con metodi e strumenti provenienti da insegnamenti diversi, con particolare attenzione a quelli tradizionali giapponesi e a quelli più diffusi in Occidente.
Si imparano ulteriori pratiche di trattamento originarie giapponesi, comprese le varie tipologie di trattamento a distanza.
Prosegue il viaggio verso Anshin Ritsumei.

SHINPIDEN:
Il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione.
Durante il percorso Shinpiden l’allievo approfondirà la ricerca dell’Anshin Ritsumei e di ciò che ostacola la sua realizzazione.
Grazie alle tecniche apprese durante tutto il percorso, sarà in grado di comprendere come utilizzarle per la realizzazione dei propri obiettivi, per la propria crescita e per il benessere personale.
La metodologia è quella teorico-esperienziale sullo stile del dojo.Nel percorso l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato.
I NOSTRI CORSI SONO SUDDIVISI IN INCONTRI:
  • IN PRESENZA IN AULA
  • ONLINE
Gli incontri in aula si svolgeranno a Firenze, il giovedì con orario 20:30/22:30 (ogni corso con riferimento al proprio calendario) o con giornate intere a seconda del modulo frequentato.
Gli incontri Online si svolgeranno su piattaforma Zoom il Martedì o Giovedì, a seconda del modulo frequentato con orario 20:30/22:30
Per coloro che frequentano i nostri corsi a distanza, e sono impossibilitati a frequentare la parte pratica il giovedì sera, sarà possibile recuperare le lezioni in presenza frequentando gli incontri a giornata intera previsti dal proprio modulo.
I nostri insegnanti offrono la massima disponibilità per trovare tutte le soluzioni.
ATTESTATO E DISPENSA:
Al termine di ogni Modulo frequentato viene rilasciato l’attestato di partecipazione e una Dispensa.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
La Via del Reiki può essere frequentata da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia chi desideri dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica di questa disciplina.
Vuoi maggiori informazioni sul Reiki? Clicca il link sottostante:
Cos’è il Reiki

PER INFORMAZIONI CONTATTACI QUI