LA VIA DEL REIKI dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki
Nuovo Corso in partenza a FIRENZE il 17 settembre 2019 ore 20:00. Iscrizioni Aperte

La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki è un percorso di crescita personale che ha come scopo quello di portare l’allievo ad una visione profonda di se stesso, diventando consapevole della propria dimensione umana. Attraverso il riconoscimento, l’accoglienza e la trasformazione delle proprie parti interne, l’allievo arriverà a riscoprire ASHIN RITSUMEI ossia la propria autenticità, il proprio posto nel mondo.

🔹 LO STILE – La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra l’originalità giapponese con il nostro essere occidentali. Praticando antiche tecniche giapponesi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki personale (Tainai) fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale (UCHU) e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri.
Un viaggio alla scoperta del proprio dono autentico da portare nella nostra vita e nel mondo. Il nostro percorso integra e utilizza le pratiche originali giapponesi e unisce il profondo ascolto di Sè Stessi verso quella che è la propria missione in questa vita (La Chiamata), ciò che siamo destinati a fare ed Essere.

🔹 I GRADI DEL PERCORSO – Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita:

TAINAI REIKI : Il corpo, la conoscenza e l’esperienza del Ki personale
SHODEN : Primo Insegnamento, la pulizia di noi stessi, il risveglio
OKUDEN ZENKI: Secondo Insegnamento, la parola e la scoperta dell’altro
OKUDEN KOKI: Terzo Insegnamento, entrare nel cuore e nel silenzio
SHINPIDEN: Quarto Insegnamento, il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione

La metodologia è quella teorico-esperienziale sullo stile del dojo.
Nel percorso l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato. Non ci sono scorciatoie, le tempistiche sono ben predefinite, e tenendo conto del grado di consapevolezza e di crescita del singolo allievo, possono all’occorrenza essere integrate, perché non è la conoscenza delle tecniche la cosa più importante, ma il cammino stesso.

🔹 Gli incontri si svolgeranno settimanalmente in formula serale nei seguenti giorni:
Moduli TAINAI REIKI e SHODEN: si svolgeranno il mercoledì orario 20:00/23:00 (per i primi incontri), proseguirà poi il Giovedì con orario 20:00/23:00
Moduli OKUDEN ZENKI e OKUDEN KOKI: si svolgeranno tutti i Giovedì dalle 20:00 alle 23:00.
Modulo SHINPIDEN: sul territorio o itinerante durante il weekend

🔹 A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
La Via del Reiki può essere seguita da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia chi desideri dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica del metodo, sia da chi voglia farla diventare una vera forma professionale.

Riservato ai soci

ASSOCIAZIONE CULTURALE ELEVEN
Via della Rondinella 13/b – Firenze
www.spazioeleven.org
associazioneculturaleeleven@gmail.com

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CONTATTARE:
LAURA VOLPI: 3290655894
SARA CORZANI: 3493670411

🔹 Eleven è confederata con FIT.DO, Federazione Italiana Tecniche e Discipline Olistiche

FIT-DO nasce dall’unione di un gruppo di associazioni selezionate che hanno deciso di federarsi per il raggiungimento di un obiettivo comune: regolamentare un settore, quello del benessere olistico, in preda ad una grande confusione, dare origine ad una formazione qualificata e certificata con validità europea.
Alla base della nostra Mission la libertà dell’individuo, nessuna costrizione in sistemi distruttivi e non creativi, nessun legame ad ENTI che creano dipendenza.
Alta formazione: affinché le Tecniche e Discipline Olistiche diventino vere professioni, operate quindi da professionisti capaci di entrare nel mondo del lavoro ma soprattutto di essere di vero aiuto e accompagnamento agli altri.
La formazione erogata dalla federazione è approvata da un Comitato Scientifico composto da formatori regolarmente certificati. Corsi operati da Docenti qualificati e non improvvisati o nominati de facto.
FITDO offrirà ai suoi iscritti solo corsi di aggiornamento ufficialmente riconosciuti, servizio legale, commerciale, assicurativo.
Gli attestati rilasciati dalla FITDO seguono ad una iscrizione ad un albo interno che ne certifica la tracciabilità. FITDO dà valore alla formazione e per questo ha stabilito una convenzione con un Ente di Formazione Formale che perfeziona e sancisce la qualità del percorso fatto dando di fatto un valore giuridico al percorso.
Gli aggiornamenti e i perfezionamenti vengono tenuti in convenzione con Ente di Formazione.
La Federazione si pone come un valido strumento per elevare la qualità di tutta quella formazione che sta nel campo nascosto del non formale.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://fitdo.org/