MAKKO-HO, LO STRETCHING DEL BENESSERE!

Il Makko-Ho, o Stretching dei Meridiani Energetici è una pratica dolce e adatta a tutti, un metodo semplice che mira al riequilibrio energetico e promuove il benessere di corpo mente e spirito.
Ideati dal Maestro Shizuto Masunaga, questi esercizi lavorano sui Meridiani Energetici riconosciuti dalla Medicina Tradizionale Cinese e permettono all’energia di scorrere in modo armonico; l’obiettivo è imparare a farli stando in ascolto del proprio corpo, usando il respiro e la visualizzazione per nutrire ogni cellula del nostro essere e per sciogliere eventuali tensioni presenti.
Utilizzando lo stretching, in modo dolce e mai forzato, si va ad agire direttamente sul KI (energia) affinchè la circolazione energetica scorra in modo fluido ed equilibrato. Grazie alla pratica costante sarà possibile prevenire eventuali situazioni disarmoniche e mantenere uno stato di benessere fisico ed emozionale.
Andando a “leggere” il proprio corpo, sarà inoltre possibile comprendere quale zona necessita di un lavoro più specifico e quali sono i collegamenti fisici ed emotivi collegati a tale rigidità.

 

Per info: 3493670411