STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI

Eleven promuove lo Stretching dei Meridiani Energetici (o Makko-Ho). Una pratica dolce e adatta a tutti, un metodo semplice che mira al riequilibrio energetico e promuove il benessere di corpo mente e spirito.
Ideati dal Maestro Shizuto Masunaga, questi esercizi lavorano sui Meridiani Energetici riconosciuti dalla Medicina Tradizionale Cinese e permettono all’energia di scorrere in modo armonico; l’obiettivo è imparare a farli stando in ascolto del proprio corpo, usando il respiro e la visualizzazione per nutrire ogni cellula del nostro essere e per sciogliere eventuali tensioni presenti.
Utilizzando lo stretching, in modo dolce e mai forzato, si va ad agire direttamente sul KI (energia) affinchè la circolazione energetica scorra in modo fluido ed equilibrato. Grazie alla pratica costante sarà possibile prevenire eventuali situazioni disarmoniche e mantenere uno stato di benessere fisico ed emozionale.

Per chi desidera approfondire gli argomenti è possibile frequentare il Corso Base “Fluire a Ritmo”, strutturato appositamente per fornire le basi necessarie per eseguire una pratica corretta e funzionale e per  imparare a “leggere” il proprio corpo e comprendere quale zona necessita di un lavoro più specifico e quali sono i collegamenti fisici ed emotivi collegati a tale rigidità.
Per maggiori info visita la pagina: Fluire a Ritmo – Corso Base