PERCORSO PER DONNE IN GRAVIDANZA

La Gravidanza è un periodo unico nella vita di una donna, un grande cambiamento sia fisico, che emotivo, che può essere supportato con un percorso di ascolto e consapevolezza verso sé stessi e verso il futuro nascituro.
Durante i 9 mesi di gestazione, mamma e bimbo sono una cosa unica, ed è importante che la madre viva serenamente questa esperienza, per passare al figlio sensazioni positive e armoniche.

L’AIUTO DELLE TECNICHE OLISTICHE

Con le Tecniche Olistiche, è possibile strutturare un percorso mirato al Riequilibrio Psico-Fisico ed Emozionale, volto al sostegno e all’aiuto delle sintomatologie più comuni.

Ciò di cui il bambino ha più bisogno è di sentire l’amore della mamma e la sua presenza, il suo esserci.
I Trattamenti proposti permettono di sciogliere tensioni e paure che possono presentarsi durante il periodo della gestazione e arrivare al parto con pace e serenità.

La Gravidanza deve considerarsi come un evento naturale nella vita della donna; la consapevolezza e l’ascolto di Sé, anche attraverso tecniche di Respirazione e Rilassamento, potranno aiutarla nell’accettazione del cambiamento sia fisico che emozionale.
Respirare significa vivere.
Attraverso la respirazione, apportiamo l’ossigeno nel nostro corpo ed eliminiamo le tossine.
Durante la gravidanza, una buona respirazione crea una sorta di massaggio al bambino, gli apporta ossigeno e sangue, migliorando le sue condizioni.

IL PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO:

La futura madre, dopo il 3°mese, potrà iniziare il suo percorso e verrà accompagnata in ogni fase della gravidanza con:

 

  • Trattamenti di Shiatsu e Reiki
  • Tecniche di respirazione
  • Tecniche di rilassamento
  • Ascolto e connessione con sé stessa e con il nascituro
  • Elaborazione delle emozioni
  • Pratiche di meditazione