PERCORSO PER DONNE IN GRAVIDANZA

LA GRAVIDANZA
La Gravidanza è un periodo unico nella vita di una donna, un grande cambiamento sia fisico, che emotivo, che può essere supportato con un percorso di ascolto e consapevolezza verso sé stessi e verso il futuro nascituro.
Durante i 9 mesi di gestazione, mamma e bimbo sono una cosa unica, ed è importante che la madre viva serenamente questa esperienza, per passare al figlio sensazioni positive e armoniche.

L’AIUTO DELLE TECNICHE OLISTICHE
Con le Tecniche Olistiche, è possibile strutturare un percorso mirato al Riequilibrio Psico-Fisico ed Emozionale, volto al sostegno e all’aiuto delle sintomatologie più comuni, come:
– nausea
– sciatalgia
– lombalgia
– emorroidi
– gonfiore alle gambe
– smagliature
– cellulite
– stress
– ansia.
Ciò di cui il bambino ha più bisogno è di sentire l’amore della mamma e la sua presenza, il suo esserci.
I Trattamenti proposti permettono di sciogliere tensioni e paure che possono presentarsi durante il periodo della gestazione e arrivare al grande momento con pace e serenità.

LA RESPIRAZIONE
La Gravidanza deve considerarsi come un evento naturale nella vita della donna; la consapevolezza e l’ascolto di Sé, anche attraverso tecniche di Respirazione e Rilassamento, potranno aiutarla nell’accettazione del cambiamento sia fisico che emozionale.
Respirare significa vivere.
Attraverso la respirazione, apportiamo l’ossigeno nel nostro corpo ed eliminiamo le tossine.
Durante la gravidanza, una buona respirazione crea una sorta di massaggio al bambino, gli apporta ossigeno e sangue, migliorando le sue condizioni.
SCEGLIERE IL PERCORSO PIU’ ADATTO
La futura madre, dopo il 3°mese, potrà scegliere il percorso che sente più vicino o anche abbinarli insieme, in base alle esigenze del momento.
Ogni tecnica proposta è volta al Benessere, al Rilassamento e all’Ascolto di Sé e della nuova vita che viene accolta.
Inoltre è un ottimo sostegno che può accompagnare la gestante fino all’ultimo mese di gravidanza e anche nel periodo post- partum.
Nel primo incontro verrà fatta una chiacchierata iniziale, per strutturare il percorso più adatto da affrontare insieme.

 

Sara Corzani

Cell: 3493670411

https://www.spazioeleven.org/sara-corzani/